Cerca
  • Allevamento Bubi

COME LAVARE I DENTI AL NOSTRO CANE


Il lavaggio dei denti del nostro cane deve diventare una routine almeno di una volta a settimana, ma sarebbe consigliabile anche più di una volta vista l'importanza che questa pratica ha tra le varie cure di cui ha bisogno il cane.

Purtroppo il nostro amico a quattro zampe, per quanto bravo e intelligente possa essere, non è capace di spazzolarsi da solo i denti per eliminare la placca e non far formare il tartaro; ne consegue che in questa pratica dovrà contare sul nostro aiuto.

Come gli esseri umani, i cani possono sviluppare all'interno della loro bocca problemi riguardanti il tartaro, l’accumulo di placca e gengiviti. Una cattiva igiene orale può provocare alito cattivo e denti gialli e in casi singolari anche infezioni che possono minare alla salute del cane.

Come spazzolare i denti del nostro cane?

Esistono vari modi per spazzolare i denti; Ci possiamo servire di specifici ossi da masticare che aiutano a eliminare la placca. Se invece vogliamo avere un buon risultato dobbiamo usare uno spazzolino con dentifricio specifico per cani acquistabile nei negozi specializzati.

Esistono vari tipi di spazzolino, da quello a dito che come ci suggerisce il nome va inserito nell'indice ai classici spazzolini con la stecca, ma ricordate che dev'essere per cani. Le spazzolate vanno eseguite dall'alto verso il basso con movimenti circolari come per gli esseri umani. Ricordate che le prime volte potrà essere una pratica fastidiosa per il cane, ma usando il metodo della gratificazione del biscottino che lo premia quando avrà fatto il bravo, imparerà facilmente; tra l'altro bisogna sapere che il sapore di questi dentifrici è studiato appositamente per risultare piacevole al gusto gli nostri amici a quattro zampe.

31 visualizzazioni

© 2019 Allevamento Bubi Srls Monsummano Terme Via Paradiso, 37 (PT) C.F. e Part. IVA 019 Telefono 3240493717 

Trattiamo cuccioli di razza con Pedigree e cuccioli a scopo compagnia senza Pedigree

  Allevamento cuccioli in Toscana facilmente raggiungibile da Firenze Prato e Lucca Pisa e Viareggio   Privacy Policy